Educare alla responsabilità intergenerazionale rappresenta un punto cruciale per garantire un futuro migliore e, sopratutto possibile, alle nuove generazioni. Nel caso specifico dei passaggi generazionali risulta fondamentale realizzare interventi che in un'ottica pedagogica siano in grado di "interpretare" le culture d'impresa, mettersi in ascolto rispetto a quelli che sono i suoi valori fondanti nella continua ricerca di far dialogare generazioni differenti, competenze tradizionali e competenze connotate da trasversalità, innovazione e tradizione.
Mazzoli, S., Responsabilità intergenerazionale tra formazione e organizzazione, in Vischi A, V. A. (ed.), Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2014: 61- 86 [http://hdl.handle.net/10807/100040]
Responsabilità intergenerazionale tra formazione e organizzazione
Mazzoli, SerenaPrimo
2014
Abstract
Educare alla responsabilità intergenerazionale rappresenta un punto cruciale per garantire un futuro migliore e, sopratutto possibile, alle nuove generazioni. Nel caso specifico dei passaggi generazionali risulta fondamentale realizzare interventi che in un'ottica pedagogica siano in grado di "interpretare" le culture d'impresa, mettersi in ascolto rispetto a quelli che sono i suoi valori fondanti nella continua ricerca di far dialogare generazioni differenti, competenze tradizionali e competenze connotate da trasversalità, innovazione e tradizione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.