Educare alla responsabilità intergenerazionale rappresenta un punto cruciale per garantire un futuro migliore e, sopratutto possibile, alle nuove generazioni. Nel caso specifico dei passaggi generazionali risulta fondamentale realizzare interventi che in un'ottica pedagogica siano in grado di "interpretare" le culture d'impresa, mettersi in ascolto rispetto a quelli che sono i suoi valori fondanti nella continua ricerca di far dialogare generazioni differenti, competenze tradizionali e competenze connotate da trasversalità, innovazione e tradizione.

Mazzoli, S., Responsabilità intergenerazionale tra formazione e organizzazione, in Vischi A, V. A. (ed.), Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2014: 61- 86 [http://hdl.handle.net/10807/100040]

Responsabilità intergenerazionale tra formazione e organizzazione

Mazzoli, Serena
Primo
2014

Abstract

Educare alla responsabilità intergenerazionale rappresenta un punto cruciale per garantire un futuro migliore e, sopratutto possibile, alle nuove generazioni. Nel caso specifico dei passaggi generazionali risulta fondamentale realizzare interventi che in un'ottica pedagogica siano in grado di "interpretare" le culture d'impresa, mettersi in ascolto rispetto a quelli che sono i suoi valori fondanti nella continua ricerca di far dialogare generazioni differenti, competenze tradizionali e competenze connotate da trasversalità, innovazione e tradizione.
2014
Italiano
Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione
978-88-6760254-4
Pensa MultiMedia
Mazzoli, S., Responsabilità intergenerazionale tra formazione e organizzazione, in Vischi A, V. A. (ed.), Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2014: 61- 86 [http://hdl.handle.net/10807/100040]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/100040
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact