Nome |
# |
I rapporti tra le scuole e le famiglie immigrate: rassegna di temi, problemi e risorse socio-educative, file e309db6d-c39f-0599-e053-3705fe0a55db
|
797
|
Italy. The Italian education system and school autonomy, file e309db6e-552e-0599-e053-3705fe0a55db
|
627
|
National Policy Legislation On Parental Involvement in Italian Schools, file e309db6d-e003-0599-e053-3705fe0a55db
|
279
|
The Education of Gender. The Gender of Education. Sociological research in Italy, file e309db6e-9afe-0599-e053-3705fe0a55db
|
273
|
PROGETTUALITÀ NONOSTANTE. LIBRO BIANCO SULL’ACCOGLIENZA DELLE PERSONE RICHIEDENTI E TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE IN PROVINCIA DI BRESCIA, file e309db6f-05c1-0599-e053-3705fe0a55db
|
235
|
Gender and Education in Italy, file e309db6e-b60f-0599-e053-3705fe0a55db
|
155
|
The religious dimension in plural schools: institutional, relational and strategic issues, file e309db6f-2310-0599-e053-3705fe0a55db
|
119
|
Disadvantaged life itineraries and the use of personal agency among Italian early school leavers and at-risk students, file e309db6b-cc54-0599-e053-3705fe0a55db
|
116
|
Cirmib MigraReport 2021. Flussi migratori nell’epoca postcoloniale,, file e309db6f-848e-0599-e053-3705fe0a55db
|
113
|
La formazione dei migranti, rifugiati e minori stranieri non accompagnati in Italia. Una realtà necessaria, file e309db6d-e263-0599-e053-3705fe0a55db
|
111
|
Female Hegemony among Italian Educational Professionals, file e309db6e-b0d1-0599-e053-3705fe0a55db
|
90
|
Education and Citizenship between Decline of Charisma and Need of Educational Anchoring, file e309db6c-53e6-0599-e053-3705fe0a55db
|
65
|
Dizionario di sociologia per la persona, file e309db6f-6be7-0599-e053-3705fe0a55db
|
59
|
Il capitale culturale degli stranieri in Lombardia e la partecipazione al sistema formativo – Anno 2014/15, file e309db6c-58ad-0599-e053-3705fe0a55db
|
58
|
Aggressività e malessere a scuola: i conflitti come risorsa educativa, file e309db6e-6e44-0599-e053-3705fe0a55db
|
48
|
Policy Against School Dropout In Italy, file e309db6d-e260-0599-e053-3705fe0a55db
|
40
|
Why Do We Need Active Policies for Intercultural and Interreligious Dialogue in Europe?, file e309db6d-580a-0599-e053-3705fe0a55db
|
39
|
La condizione delle persone migranti nell’era postpandemica e la riflessione nelle scienze sociali. Introduzione al Cirmib MigraReport 2021, file e309db6f-889d-0599-e053-3705fe0a55db
|
39
|
- La sociologia e il teatro sociale: appunti da un’esperienza di contaminazione, file e309db6d-c3fe-0599-e053-3705fe0a55db
|
32
|
La educación en tiempos de incertidumbre: un esfuerzo común de entendimiento, file e309db6f-a5f4-0599-e053-3705fe0a55db
|
31
|
The Inclusion of Students With Disabilities: Challenges for Italian Teachers During the Covid‐19 Pandemic,, file e309db6f-7d4b-0599-e053-3705fe0a55db
|
27
|
La necessità di formare le persone migranti La dimensione internazionale, gli attori in gioco e il ruolo dell’università, file e309db6d-c400-0599-e053-3705fe0a55db
|
26
|
La multireligiosità a scuola: valori in gioco, conflitti e competenze civiche, file e309db6f-6a24-0599-e053-3705fe0a55db
|
26
|
In fuga dalla guerra. Introduzione al CIRMiB MigraREport 2022, file a0ba4a2a-2bbb-4be4-808a-0aa146f60982
|
21
|
Cirmib MigraReport 2020. Emergenze e nuove sfide per lo studio delle migrazioni, file e309db6e-87e3-0599-e053-3705fe0a55db
|
21
|
MIgrareport 2022. Migrazioni e migranti vittime delle guerre, file 663fc7a3-8c5f-4aed-8a36-efcbf32c66df
|
17
|
Cittadini mancati: gli effetti delle politiche migratorie e di accoglienza sull’idea di cittadinanza democratica, file e309db6f-0914-0599-e053-3705fe0a55db
|
16
|
La gioventù senegalese e gli impatti della migrazione. Il contesto e le domande di una ricerca trans-locale, file e309db6e-c6b3-0599-e053-3705fe0a55db
|
11
|
Discorsi e pratiche interculturali alla prova del
populismo, file 39c35bf8-3740-4716-8607-2f053a1e5e00
|
9
|
Cirmib MigraReport 2019. Cittadini attivi: l’integrazione dei nuovi italiani, file e309db6d-c402-0599-e053-3705fe0a55db
|
9
|
Diversità religiose a scuola, una ricerca sul campo, file e309db6f-02fc-0599-e053-3705fe0a55db
|
9
|
RELIGIOSITY AND SCHOOL INTEGRATION AMONG ITALIAN AND NON-ITALIAN STUDENTS. RESULTS FROM A SURVEY IN MULTI-ETHNIC CLASSROOMS, file e309db6d-e26a-0599-e053-3705fe0a55db
|
7
|
Immigrazione: sfide e opportunità, file e309db6e-f23a-0599-e053-3705fe0a55db
|
7
|
Formare la sensibilità interculturale degli operatori. Una proposta di lavoro, file e309db6d-5807-0599-e053-3705fe0a55db
|
6
|
Crisi dei migranti e crisi dei valori europei: il modello Brescia di accomodamento e partecipazione Introduzione al CIRMiB MigraREport 2019, file e309db6d-e267-0599-e053-3705fe0a55db
|
5
|
La crisi della competenza e dell’autorità alla base della violenza scolastica, file e309db6e-149c-0599-e053-3705fe0a55db
|
4
|
Una società smarrita: rischio pandemico, solidarietà locale e sfida alle scienze socialiIntroduzione al CIRMiB MigraREport 2020, file e309db6e-87e4-0599-e053-3705fe0a55db
|
4
|
Italia-Senegal: le ragioni di una ricerca translocale, file 0a63ff2e-6484-423b-8478-d32c29bb9c3a
|
2
|
La chiesa nel contesto interculturale. Risultati da una ricerca, file 1987257b-afc3-4797-8494-79953d989a3a
|
2
|
Dòsti (Amicizia): il dialogo interreligioso attraverso le espressioni artistiche, file 1adc577b-d21a-4aca-aba5-3a4db4ca2b6f
|
2
|
Diversabilità, capacità personale e uguaglianza nei processi educativi, file a4ede438-66a3-471c-bc51-9ac5acc730e1
|
2
|
L’Università, l’Oppi e la formazione iniziale dei docenti. Dalla torre d’avorio alla condivisione dell’urgenza, file e309db6c-63d7-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
When the Brain Increases, the Human Diminishes. Impacts of Technology on Learning and Teaching, file e309db6d-2a17-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
Cirmib MigraReport 2018. Lingua per tutti, strumento di cittadinanza, file e309db6d-2df6-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
La sfida dell’integrazione culturale per i richiedenti asilo e i minori stranieri non accompagnati, file e309db6d-c403-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
Gli impatti dell’emergenza COVID-19 sul sistema scolastico-formativo in Italia, file e309db6e-6e43-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
The Dòsti (Friendship) project: Interreligious dialogue, arts and performing practices in local community, file e309db6e-b0ce-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
Terrà ancora il patto formativo?, file e309db6e-c9f1-0599-e053-3705fe0a55db
|
2
|
Cittadini stranieri nella capitale della cultura: tra rischi di retrocessione e sperimentazioni inter-culturali, file 09e0adc5-cf28-4cef-933d-a47e503587b8
|
1
|
Conclusioni e raccomandazioni per le politiche di sviluppo in Senegal, file 44de6a66-e981-4370-bd5d-a7d6bfa0c0b0
|
1
|
Gli insegnanti e le emergenze. Cosa ci ha insegnato la pandemia, file 49b91195-b4ea-45ce-ac6c-842359630e93
|
1
|
I misteri dell’esistenza nelle poesie arabe. Un percorso interreligioso, file bbc8d01e-0baf-45bb-8029-7c5e7b0b7a28
|
1
|
Il futuro delle giovani generazioni, file e309db6b-0943-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Famiglia, scuola e dimensione locale della formazione, file e309db6b-2e97-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Riforme scolastiche e politiche europee dell’apprendimento. Capacità, attivazione, competenze di cittadinanza, file e309db6b-33a4-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
From the side of the children. The challenge of childhood studies to sociology of education, file e309db6b-a168-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
La progettazione delle attività di accoglienza e integrazione degli allievi stranieri nelle scuole statali della Lombardia, file e309db6b-bcf9-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Pluralism in education and implications for analysis, file e309db6b-cca1-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
“La mia classe e’ un mondo aperto”. il punto di vista dei preadolescenti nelle scuole multietniche, file e309db6b-ce27-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Valutazione di sistema: pregi e debolezze per chi opera nella scuola, file e309db6b-d815-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Le attività di educazione interculturale in Lombardia nell’a.f. 2012/13: implementazione della Banca dati Orim, file e309db6b-f6dc-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Insegnanti a disagio, dalla paura alla ri-attivazione. Introduzione al Dossier e alla proposta Oppi, file e309db6c-1ba8-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Education in a crisis: Italy within Southern Europe, trends and the way forward, file e309db6c-97e3-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Educazione e multietnicità: scuola, formazione e università in Lombardia – Anno 2014/15, file e309db6c-dceb-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Cultural diversity management nella scuola: come vengono preparati gli insegnanti italiani?, file e309db6d-12af-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Dialogo interculturale in Europa. Una proposta di curricolo per l’alta formazione, file e309db6d-1a79-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Introduzione. 2015 Mobilità umana, esodi e solidarietà: le ricadute sul contesto bresciano, file e309db6d-2172-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Flussi immigratori ed integrazione, due ferite aperte nel cuore degli europei.
Introduzione all’Annuario CIRMiB 2017, file e309db6d-2ca8-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Brescia e la gestione della multietnicità, file e309db6f-a6bd-0599-e053-3705fe0a55db
|
1
|
Higher Education in Italy Between New Public Management and Autonomy, file e3327ba1-edca-43a1-850a-c3684cbe6997
|
1
|
MigraREport 2023 , Brescia città delle culture, file e83a665d-2776-4b7b-8484-682d09b440af
|
1
|
Totale |
3.596 |