Il saggio ricostruisce una delle dimensioni del design italiano come testimonianza di uno spirito nazionale, o più precisamente di uno stile proprio della produzione culturale. La tesi di fondo è il la giocosità sia un tratto saliente sia del design che della produzione culturale e audiovisiva del nostro Paese.

Colombo, F., I media giocattolo, Unicità d'Italia. Made in Italy e identità nazionale, Marsilio Editore, VENEZIA -- ITA 2011: 319-324 [http://hdl.handle.net/10807/11452]

I media giocattolo

Colombo, Fausto
2011

Abstract

Il saggio ricostruisce una delle dimensioni del design italiano come testimonianza di uno spirito nazionale, o più precisamente di uno stile proprio della produzione culturale. La tesi di fondo è il la giocosità sia un tratto saliente sia del design che della produzione culturale e audiovisiva del nostro Paese.
2011
Italiano
978-88-317-1021-3
Marsilio Editore
Colombo, F., I media giocattolo, Unicità d'Italia. Made in Italy e identità nazionale, Marsilio Editore, VENEZIA -- ITA 2011: 319-324 [http://hdl.handle.net/10807/11452]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/11452
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact