Comunicazione ed educazione sono realtà multiformi chiamate a confrontarsi con un'attualità complessa caratterizzata dall'urgenza improrogabile di perseguire uno sviluppo sostenibile. La sfida dello sviluppo sostenibile è un'opportunità che deve essere colta, sopratutto attraverso uno sguardo multidisciplinare in grado di affrontare la complessità delle questioni ambientatali mediante la messa in gioco di azioni concrete ed innovative, che non temano il doversi misurare con realtà articolate.

Zane, E., I-Care: change your lifestyle not your planet. Progetto per una app educativa, in Vischi A, V. A. (ed.), Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2014: 223- 249 [http://hdl.handle.net/10807/99785]

I-Care: change your lifestyle not your planet. Progetto per una app educativa

Zane, Elisa
Primo
2014

Abstract

Comunicazione ed educazione sono realtà multiformi chiamate a confrontarsi con un'attualità complessa caratterizzata dall'urgenza improrogabile di perseguire uno sviluppo sostenibile. La sfida dello sviluppo sostenibile è un'opportunità che deve essere colta, sopratutto attraverso uno sguardo multidisciplinare in grado di affrontare la complessità delle questioni ambientatali mediante la messa in gioco di azioni concrete ed innovative, che non temano il doversi misurare con realtà articolate.
2014
Italiano
Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione
978-88-6760-254-4
Pensa MultiMedia
Zane, E., I-Care: change your lifestyle not your planet. Progetto per una app educativa, in Vischi A, V. A. (ed.), Learning city, human grids. Governance, conoscenza scientifica, formazione, Pensa MultiMedia, Lecce - Brescia 2014: 223- 249 [http://hdl.handle.net/10807/99785]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/99785
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact