L'articolo ricostruisce il ruolo delle bambole e dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile durante anni di fermento e cambiamenti come quelli che videro il passaggio attraverso il Sessantotto. La fonte del presente lavoro è costituita dalle pubblicità, che divennero in questi anni sempre più presenti sui periodici per ragazzi.

Mattioni, I., Il ruolo dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile attraverso le pubblicità sui periodici per l'infanzia in Italia (1965-1985), <<RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE>>, 2016; 2/2016 (2): 307-312 [http://hdl.handle.net/10807/98433]

Il ruolo dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile attraverso le pubblicità sui periodici per l'infanzia in Italia (1965-1985)

Mattioni, Ilaria
Primo
2016

Abstract

L'articolo ricostruisce il ruolo delle bambole e dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile durante anni di fermento e cambiamenti come quelli che videro il passaggio attraverso il Sessantotto. La fonte del presente lavoro è costituita dalle pubblicità, che divennero in questi anni sempre più presenti sui periodici per ragazzi.
2016
Italiano
Mattioni, I., Il ruolo dei giocattoli per bambine nella costruzione dell'immaginario femminile attraverso le pubblicità sui periodici per l'infanzia in Italia (1965-1985), <<RIVISTA DI STORIA DELL'EDUCAZIONE>>, 2016; 2/2016 (2): 307-312 [http://hdl.handle.net/10807/98433]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/98433
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact