L'editoriale attira l'attenzione sul rapporto fra marginalizzazione della storia come disciplina nella scuola e nell'università, decadenza della conoscenza storica di base e affermazione della public history.

Bearzot, C. S., Memoria del passato e public history, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; XXXIV (6): 3-4 [http://hdl.handle.net/10807/92483]

Memoria del passato e public history

Bearzot, Cinzia Susanna
2017

Abstract

L'editoriale attira l'attenzione sul rapporto fra marginalizzazione della storia come disciplina nella scuola e nell'università, decadenza della conoscenza storica di base e affermazione della public history.
2017
Italiano
Bearzot, C. S., Memoria del passato e public history, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2017; XXXIV (6): 3-4 [http://hdl.handle.net/10807/92483]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/92483
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact