il contributo fotografa il percorso di ricerca attivato sull'utilizzo di ontocom all'interno di percorsi formativi diversi come strumento a supporto del processo di insegnamento e di apprendimento. Tale ricerca ha inteso validare l'ontologia prodotta mettendola alla prova di professionisti dell'educazione per raccogliere informazioni utili alla ridefinizione di concetti e occorrenzeproprio in relazione alle pratiche osservate

Carenzio, A., Ferrari, S., Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca, in Rivoltella, P. (ed.), Ontologia della comunicazione educativa. Metodo, ricerca, formazione, Vita e Pensiero, Milano 2010: 125- 155 [https://hdl.handle.net/10807/8620]

Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca

Carenzio, Alessandra;Ferrari, Simona
2010

Abstract

il contributo fotografa il percorso di ricerca attivato sull'utilizzo di ontocom all'interno di percorsi formativi diversi come strumento a supporto del processo di insegnamento e di apprendimento. Tale ricerca ha inteso validare l'ontologia prodotta mettendola alla prova di professionisti dell'educazione per raccogliere informazioni utili alla ridefinizione di concetti e occorrenzeproprio in relazione alle pratiche osservate
2010
Italiano
Ontologia della comunicazione educativa. Metodo, ricerca, formazione
9788834318539
Vita e Pensiero
Carenzio, A., Ferrari, S., Gli usi didattici dell'ontologia della comunicazione educativa: i risultati della ricerca, in Rivoltella, P. (ed.), Ontologia della comunicazione educativa. Metodo, ricerca, formazione, Vita e Pensiero, Milano 2010: 125- 155 [https://hdl.handle.net/10807/8620]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/8620
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact