Nell'ambito del controllo delle competenze, il saggio si sofferma sul concetto di certificazione e sulla sua natura indipendente da specifici percorsi formativi. Accanto alle certificazioni di competenza linguistica, di cui si presentano le principali per le lingue inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana, il capitolo si conclude con una sintesi delle più diffuse certificazioni di competenza glottodidattica per l'insegnamento dell'italiano L2.

Bosisio, C., Le certificazioni di competenza linguistica e didattica, in Chini, M., Bosisio, C. (ed.), Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci, Roma 2014: 261- 283 [http://hdl.handle.net/10807/71529]

Le certificazioni di competenza linguistica e didattica

Bosisio, Cristina
2014

Abstract

Nell'ambito del controllo delle competenze, il saggio si sofferma sul concetto di certificazione e sulla sua natura indipendente da specifici percorsi formativi. Accanto alle certificazioni di competenza linguistica, di cui si presentano le principali per le lingue inglese, francese, tedesca, spagnola e italiana, il capitolo si conclude con una sintesi delle più diffuse certificazioni di competenza glottodidattica per l'insegnamento dell'italiano L2.
2014
Italiano
Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi
978-88-430-7321-4
Bosisio, C., Le certificazioni di competenza linguistica e didattica, in Chini, M., Bosisio, C. (ed.), Fondamenti di glottodidattica. Apprendere e insegnare le lingue oggi, Carocci, Roma 2014: 261- 283 [http://hdl.handle.net/10807/71529]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/71529
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact