The contribution faces the theme of the spiritual identity and education of the young people.Within the framework of contemporary individualization the spiritual attitudes of young people are multifaceted and more and more differentiated and nuanced. The purpose of the reflection is to propose possible lines of interpretation to return to the center the significance of the experience of faith as an experience essentially internal.

Il contributo affronta il tema dell’identità e della formazione spirituale dei giovani all’interno del quadro di individualizzazione contemporanea, contraddistinto oggi da atteggiamenti sempre più differenziati e sfumati. L'obiettivo della riflessione è quello di proporre possibili linee di interpretazione per riportare al centro il significato dell'esperienza di fede come esperienza essenzialmente di carattere interiore.

Musaio, M., Il richiamo all'interiorita' nella formazione religiosa dei giovani, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2015; 10 (Giugno): 97-102 [http://hdl.handle.net/10807/67351]

Il richiamo all'interiorita' nella formazione religiosa dei giovani

Musaio, Marisa
2015

Abstract

The contribution faces the theme of the spiritual identity and education of the young people.Within the framework of contemporary individualization the spiritual attitudes of young people are multifaceted and more and more differentiated and nuanced. The purpose of the reflection is to propose possible lines of interpretation to return to the center the significance of the experience of faith as an experience essentially internal.
2015
Italiano
Musaio, M., Il richiamo all'interiorita' nella formazione religiosa dei giovani, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2015; 10 (Giugno): 97-102 [http://hdl.handle.net/10807/67351]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/67351
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact