La pubblicazione on-line sintetizza un intervento per un laboratorio nell'ambito del convegno UMI-CIIM del 25 ottobre 2012. La tematica del laboratorio in questione era la comprensione profonda di alcuni concetti fondamentali della matematica nell'ottica dell'insegnante-ricercatore. L'intervento verte sull'analisi epistemologica della geometria per come essa viene proposte dalla prove INVALSI e da alcune rilevazioni internazionali (studi PISA, TIMSS).

Montagnoli, L., Quale geometria nella scuola secondaria di primo grado? - Laboratorio convegno UMI-CIIM 25 ottobre 2012 , 2012 [http://hdl.handle.net/10807/66596]

Quale geometria nella scuola secondaria di primo grado? - Laboratorio convegno UMI-CIIM 25 ottobre 2012

Montagnoli, Laura
2012

Abstract

La pubblicazione on-line sintetizza un intervento per un laboratorio nell'ambito del convegno UMI-CIIM del 25 ottobre 2012. La tematica del laboratorio in questione era la comprensione profonda di alcuni concetti fondamentali della matematica nell'ottica dell'insegnante-ricercatore. L'intervento verte sull'analisi epistemologica della geometria per come essa viene proposte dalla prove INVALSI e da alcune rilevazioni internazionali (studi PISA, TIMSS).
2012
Italiano
Montagnoli, L., Quale geometria nella scuola secondaria di primo grado? - Laboratorio convegno UMI-CIIM 25 ottobre 2012 , 2012 [http://hdl.handle.net/10807/66596]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/66596
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact