Il contributo propone alcuni percorsi per la didattica dell’italiano L2 in contesto scolastico, che si collocano nel quadro di quell’approccio metodologico noto come CLIL - Content and language integrated learning, basato sul concetto di integrazione tra sviluppo linguistico e formazione nei contenuti disciplinari.

Gilardoni, S., CLIL e Italiano L2: un’esperienza per non italofoni, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2014; XXXI (5): 114-118 [http://hdl.handle.net/10807/64968]

CLIL e Italiano L2: un’esperienza per non italofoni

Gilardoni, Silvia
2014

Abstract

Il contributo propone alcuni percorsi per la didattica dell’italiano L2 in contesto scolastico, che si collocano nel quadro di quell’approccio metodologico noto come CLIL - Content and language integrated learning, basato sul concetto di integrazione tra sviluppo linguistico e formazione nei contenuti disciplinari.
2014
Italiano
Gilardoni, S., CLIL e Italiano L2: un’esperienza per non italofoni, <<NUOVA SECONDARIA>>, 2014; XXXI (5): 114-118 [http://hdl.handle.net/10807/64968]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/64968
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact