Il contributo analizza i modelli di consumo del pubblico televisivo italiano in riferimento al genere della fiction televisiva, presentando i risultati di una ricerca qualitativa mirata a indagare la presenza di diversi stili di fruizione per la fiction domestica e per la serialità americana.

Penati, C., Sfardini, A., I love fiction! Modelli di consumo nel mondo della serialità televisiva., in Scaglioni, M., Barra, L. (ed.), Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky., Carocci, Roma 2013: 66- 80 [http://hdl.handle.net/10807/50211]

I love fiction! Modelli di consumo nel mondo della serialità televisiva.

Penati, Cecilia;Sfardini, Anna
2013

Abstract

Il contributo analizza i modelli di consumo del pubblico televisivo italiano in riferimento al genere della fiction televisiva, presentando i risultati di una ricerca qualitativa mirata a indagare la presenza di diversi stili di fruizione per la fiction domestica e per la serialità americana.
2013
Italiano
Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky.
9788843070480
Carocci
Penati, C., Sfardini, A., I love fiction! Modelli di consumo nel mondo della serialità televisiva., in Scaglioni, M., Barra, L. (ed.), Tutta un'altra fiction. La serialità pay in Italia e nel mondo. Il modello Sky., Carocci, Roma 2013: 66- 80 [http://hdl.handle.net/10807/50211]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/50211
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact