Finalizzato al miglioramento della qualità della vita di coppia, allo sviluppo della capacità di comunicazione tra i partner ed alla gestione dello stress causato dalle difficoltà quotidiane, il Programma, presentato analiticamente nel corso del contributo, si sviluppa secondo tre differenti steps: l’esposizione di parti teoriche mediante la proiezione di lucidi; lo svolgimento, singolo o in coppia, di esercizi a rinforzo dell’apprendimento acquisito, con successiva restituzione; l’effettuazione di role playing da parte delle singole coppie in spazi separati, al fine di sperimentare corrette forme di comunicazione interpersonale in situazioni di stress esterne ed interne alla coppia.

Mazzucchelli, S., Valutazione di un corso per migliorare la vita coniugale.Gestire lo stress nella coppia, <<LAVORO SOCIALE>>, 2005; (Aprile): 97-104 [http://hdl.handle.net/10807/4369]

Valutazione di un corso per migliorare la vita coniugale.Gestire lo stress nella coppia

Mazzucchelli, Sara
2005

Abstract

Finalizzato al miglioramento della qualità della vita di coppia, allo sviluppo della capacità di comunicazione tra i partner ed alla gestione dello stress causato dalle difficoltà quotidiane, il Programma, presentato analiticamente nel corso del contributo, si sviluppa secondo tre differenti steps: l’esposizione di parti teoriche mediante la proiezione di lucidi; lo svolgimento, singolo o in coppia, di esercizi a rinforzo dell’apprendimento acquisito, con successiva restituzione; l’effettuazione di role playing da parte delle singole coppie in spazi separati, al fine di sperimentare corrette forme di comunicazione interpersonale in situazioni di stress esterne ed interne alla coppia.
2005
Italiano
Mazzucchelli, S., Valutazione di un corso per migliorare la vita coniugale.Gestire lo stress nella coppia, <<LAVORO SOCIALE>>, 2005; (Aprile): 97-104 [http://hdl.handle.net/10807/4369]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/4369
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact