L'articolo mette in luce i bisogni formativi della famiglia dell'anziano colpito dalla malattia di Alzheimer con l'intento di individuare nuove modalità di intervento e di sostegno. Interventi informativi e frammentari destinati al solo caregiver sono risultati del tutto insufficienti. Per aiutare la famiglia che si trovi ad affrontare il doloroso processo della malattia non si può prescindere da un sistema integrato d'interventi che preveda formazione, consulenza e sostegno a tutta il gruppo familiare.

Simeone, D., Pippolo, L., L'intervento educativo centrato sulle competenze: un sostegno alla famiglia dell'anziano in difficoltà., <<L'ARCO DI GIANO>>, 2003; (35): 93-104 [http://hdl.handle.net/10807/38829]

L'intervento educativo centrato sulle competenze: un sostegno alla famiglia dell'anziano in difficoltà.

Simeone, Domenico;Pippolo, Lorena
2003

Abstract

L'articolo mette in luce i bisogni formativi della famiglia dell'anziano colpito dalla malattia di Alzheimer con l'intento di individuare nuove modalità di intervento e di sostegno. Interventi informativi e frammentari destinati al solo caregiver sono risultati del tutto insufficienti. Per aiutare la famiglia che si trovi ad affrontare il doloroso processo della malattia non si può prescindere da un sistema integrato d'interventi che preveda formazione, consulenza e sostegno a tutta il gruppo familiare.
2003
Italiano
Simeone, D., Pippolo, L., L'intervento educativo centrato sulle competenze: un sostegno alla famiglia dell'anziano in difficoltà., <<L'ARCO DI GIANO>>, 2003; (35): 93-104 [http://hdl.handle.net/10807/38829]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/38829
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact