Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica.

Lisimberti, C., Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 232 [http://hdl.handle.net/10807/32733]

Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale

Lisimberti, Cristina
2007

Abstract

Il volume presenta una rassegna delle analisi empiriche condotte nel contesto internazionale e nazionale (1960-2004)sugli insegnanti e la loro identità professionale. L'analisi approfondita delle caratteristiche qualitative e quantitative delle ricerche individuate permette di porre a tema alcuni snodi critici della ricerca educativa in Italia quali la comunicabilità e la circolazione delle informazioni, le caratteristiche metodologiche della ricerca, il legame tra ricerca e pratica.
2007
Italiano
Monografia o trattato scientifico
ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore
Lisimberti, C., Gli insegnanti nella ricerca. Le indagini su insegnanti e identità professionale nel contesto italiano ed internazionale, ISU - Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano 2007: 232 [http://hdl.handle.net/10807/32733]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/32733
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact