La nozione di "pubblico di massa" non è più sufficiente per descrivere la relazione tra individui e sistema televisivo, ormai fortemente integrata nel più ampio circuito mediale, sociale e culturale. Una relazione che diventa sempre più partecipativa ala crescere delle piattaforme di fruizione. Non a caso si parla di audience diffusa, di rapporto esperienziale con la tv nella quotidianità e di perfomance del telespettatore.

Sfardini, A., Davanti a una nuova tv: i pubblici nell'era post-televisiva, <<LINK>>, 2007; (5): 83-87 [http://hdl.handle.net/10807/28115]

Davanti a una nuova tv: i pubblici nell'era post-televisiva

Sfardini, Anna
2007

Abstract

La nozione di "pubblico di massa" non è più sufficiente per descrivere la relazione tra individui e sistema televisivo, ormai fortemente integrata nel più ampio circuito mediale, sociale e culturale. Una relazione che diventa sempre più partecipativa ala crescere delle piattaforme di fruizione. Non a caso si parla di audience diffusa, di rapporto esperienziale con la tv nella quotidianità e di perfomance del telespettatore.
2007
Italiano
Sfardini, A., Davanti a una nuova tv: i pubblici nell'era post-televisiva, <<LINK>>, 2007; (5): 83-87 [http://hdl.handle.net/10807/28115]
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