The essay combines philosophical personalism and hermeneutics. It examines the issue of interpretation from a pedagogical point of view, according to the mind of the Italian philosopher Luigi Pareyson.

Il volume coniuga personalismo ed ermeneutica. Esso affronta da un'angolazione pedagogica la tematica dell'interpretazione secondo il pensiero del filosofo torinese Luigi Pareyson.

Musaio, M., Interpretare la persona. Sollecitazioni pedagogiche nel pensiero di Luigi Pareyson, La Scuola, Brescia 2004:<<Filosofia dell'educazione>>, 246 [http://hdl.handle.net/10807/2422]

Interpretare la persona. Sollecitazioni pedagogiche nel pensiero di Luigi Pareyson

Musaio, Marisa
2004

Abstract

The essay combines philosophical personalism and hermeneutics. It examines the issue of interpretation from a pedagogical point of view, according to the mind of the Italian philosopher Luigi Pareyson.
2004
Italiano
Monografia o trattato scientifico
Musaio, M., Interpretare la persona. Sollecitazioni pedagogiche nel pensiero di Luigi Pareyson, La Scuola, Brescia 2004:<<Filosofia dell'educazione>>, 246 [http://hdl.handle.net/10807/2422]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/2422
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact