L'annuario 2021 della TV italiana fornisce uno strumento per l’analisi dell’industria televisiva in un anno cruciale di profonda trasformazione, segnato tanto dagli effetti della pandemia di Sars-Cov-2 quanto da una serie di mutazioni che riguardano la progressiva crescita delle TV connesse, la maggiore rilevanza delle piattaforme di streaming, il nuovo ruolo richiesto agli editori audiovisivi nazionali per far fronte ad inedite forme di concorrenza. L'Annuario raccoglie in modo sistematico i dati quantitativi e qualitativi rilevanti che ricostruiscono l’evoluzione dell’offerta e del consumo di televisione e audiovisivi in streaming nell’annualità 2020-2021. La ricerca alla base del volume è stata sviluppata dal Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers e Talkwalker.

Scaglioni, M. (ed.), La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021, Carocci Editore, Roma 2021: 211 [http://hdl.handle.net/10807/192222]

La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021

Scaglioni, Massimo
2021

Abstract

L'annuario 2021 della TV italiana fornisce uno strumento per l’analisi dell’industria televisiva in un anno cruciale di profonda trasformazione, segnato tanto dagli effetti della pandemia di Sars-Cov-2 quanto da una serie di mutazioni che riguardano la progressiva crescita delle TV connesse, la maggiore rilevanza delle piattaforme di streaming, il nuovo ruolo richiesto agli editori audiovisivi nazionali per far fronte ad inedite forme di concorrenza. L'Annuario raccoglie in modo sistematico i dati quantitativi e qualitativi rilevanti che ricostruiscono l’evoluzione dell’offerta e del consumo di televisione e audiovisivi in streaming nell’annualità 2020-2021. La ricerca alla base del volume è stata sviluppata dal Ce.R.T.A. (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione Produttori Audiovisivi), Sensemakers e Talkwalker.
2021
Italiano
9788829012091
Carocci Editore
Scaglioni, M. (ed.), La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021, Carocci Editore, Roma 2021: 211 [http://hdl.handle.net/10807/192222]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/192222
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact