Educating through attention to beauty implies a different view to interpret the reality of each person and his intrinsic educability.The article examines: the relationship between beauty and educability, the feedback and the correspondences between the beautiful and educational experiences, the link between the pursuit of beauty and humane person.

Educare attraverso l'attenzione al bello implica una diversa considerazione della realtà di ogni ragazzo, da interpretare alla luce dell'intrinseca educabilità di cui ognuno è portatore. L'articolo prende in esame: il legame tra bello e educabilità; i riscontri e le corrispondenze tra bello ed esperienze educative; il legame tra ricerca del bello e umanizzazione della persona.

Musaio, M., Il bello come componente della nostra educabilità, <<NOTE DI PASTORALE GIOVANILE>>, 2009; 2009 (4): 41-47 [http://hdl.handle.net/10807/1843]

Il bello come componente della nostra educabilità

Musaio, Marisa
2009

Abstract

Educating through attention to beauty implies a different view to interpret the reality of each person and his intrinsic educability.The article examines: the relationship between beauty and educability, the feedback and the correspondences between the beautiful and educational experiences, the link between the pursuit of beauty and humane person.
2009
Italiano
Musaio, M., Il bello come componente della nostra educabilità, <<NOTE DI PASTORALE GIOVANILE>>, 2009; 2009 (4): 41-47 [http://hdl.handle.net/10807/1843]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/1843
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact