Obiettivo del capitolo è descrivere come differiscono le scelte di istruzione nell’indirizzo della scuola secondaria di secondo grado e formazione professionale tra studenti italiani e studenti migranti di prima e seconda generazione.

Argentin, G., Aktas, K., Barbetta, G., Barbieri, G., Colombo, L. V. A., Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata, in Mariagrazia Santagat, M. S., Erica Coluss, E. C. (ed.), Alunni con background migratorio in Italia - Report ISMU 2/2020, Fondazione ISMU, Milano 2020: 63- 79 [http://hdl.handle.net/10807/179616]

Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata

Barbetta, Gianpaolo;Colombo, Luca Vittorio Angelo
2020

Abstract

Obiettivo del capitolo è descrivere come differiscono le scelte di istruzione nell’indirizzo della scuola secondaria di secondo grado e formazione professionale tra studenti italiani e studenti migranti di prima e seconda generazione.
2020
Italiano
Alunni con background migratorio in Italia - Report ISMU 2/2020
9788831443012
Fondazione ISMU
Argentin, G., Aktas, K., Barbetta, G., Barbieri, G., Colombo, L. V. A., Le scelte scolastiche al termine del primo ciclo di istruzione. Un nodo cruciale per gli studenti di origine immigrata, in Mariagrazia Santagat, M. S., Erica Coluss, E. C. (ed.), Alunni con background migratorio in Italia - Report ISMU 2/2020, Fondazione ISMU, Milano 2020: 63- 79 [http://hdl.handle.net/10807/179616]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/179616
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact