Il contributo mira ad esplorare e a descrivere il rapporto tra culture professionali in servizio e culture professionali in formazione degli educatori in riferimento alle modalità di trasmissione particolarmente articolate e complesse. Oggetto d'interesse e di studio sono i saperi professionali e la possibilità di far emergere nuove conoscenze, le mediazioni professionali in situazione d'apprendimento, l'epistemologia e i riferimenti impliciti impiegati all'interno del mondo accademico e di quello dei servizi educativi.

Cadei, L., Simeone, D., Le metafore dell'educazione. Il lavoro educativo tra culture professionali in servizio e culture della formazione, in Bruzzone, D., Musi, E., Aver cura dell'esistenza, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2020: 299-308 [http://hdl.handle.net/10807/178866]

Le metafore dell'educazione. Il lavoro educativo tra culture professionali in servizio e culture della formazione

Cadei, Livia;Simeone, Domenico
2020

Abstract

Il contributo mira ad esplorare e a descrivere il rapporto tra culture professionali in servizio e culture professionali in formazione degli educatori in riferimento alle modalità di trasmissione particolarmente articolate e complesse. Oggetto d'interesse e di studio sono i saperi professionali e la possibilità di far emergere nuove conoscenze, le mediazioni professionali in situazione d'apprendimento, l'epistemologia e i riferimenti impliciti impiegati all'interno del mondo accademico e di quello dei servizi educativi.
2020
Italiano
978-88-917-9939-5
Franco Angeli
Cadei, L., Simeone, D., Le metafore dell'educazione. Il lavoro educativo tra culture professionali in servizio e culture della formazione, in Bruzzone, D., Musi, E., Aver cura dell'esistenza, Franco Angeli, MILANO -- ITA 2020: 299-308 [http://hdl.handle.net/10807/178866]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/178866
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact