L'articolo mette in evidenza la valenza pedagogica del pensiero di Lonergan, il quale individua nella struttura dinamica della coscienza il metodo empirico generalizzato che fonda la formazione umana, intesa come progressivo processo di risignificazione.

Triani, P., Bernard Lonergan e la riflessione pedagogica, <<PEDAGOGIA E VITA>>, 2002; (1): 103-121 [http://hdl.handle.net/10807/165780]

Bernard Lonergan e la riflessione pedagogica

Triani, Pierpaolo
2002

Abstract

L'articolo mette in evidenza la valenza pedagogica del pensiero di Lonergan, il quale individua nella struttura dinamica della coscienza il metodo empirico generalizzato che fonda la formazione umana, intesa come progressivo processo di risignificazione.
2002
Italiano
Triani, P., Bernard Lonergan e la riflessione pedagogica, <<PEDAGOGIA E VITA>>, 2002; (1): 103-121 [http://hdl.handle.net/10807/165780]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/165780
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact