Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.

Bonelli, E., Valorizzare se stessi, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore: un nuovo percorso, Alpha test, Milano 2007: 159- 207 [http://hdl.handle.net/10807/148228]

Valorizzare se stessi

Bonelli, Emanuela
2007

Abstract

Gli studenti spesso vivono il passaggio alla scuola superiore con forte disagio e disorientamento, che si manifesta in difficoltà scolastiche più o meno gravi a livello di apprendimento, di adattamento e di relazione con i coetanei e con gli adulti. Questo libro mette a disposizione degli insegnanti importanti strumenti concettuali e operativi scientificamente sperimentati e di facile applicazione, per affrontare un percorso orientativo di reale efficacia.
2007
Italiano
L'orientamento nel biennio della scuola superiore: un nuovo percorso
8848309038
Alpha test
Bonelli, E., Valorizzare se stessi, in Mancinelli, M. R. (ed.), L'orientamento nel biennio della scuola superiore: un nuovo percorso, Alpha test, Milano 2007: 159- 207 [http://hdl.handle.net/10807/148228]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/148228
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact