Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali.

Montanari, I., Fusar Poli, C., Farinacci, P., Garbelli, E., Las palabras y los gestos, in Andreottola Antonella, M. C. (ed.), Grupos de Palabra para hijos de padres separados, Editorial Astrea, Buenos Aires 2018: 75- 153 [http://hdl.handle.net/10807/148028]

Las palabras y los gestos

Montanari, Ilaria
Primo
;
Fusar Poli, Chiara
;
Garbelli, Elena
2018

Abstract

Chi accede al gruppo di parola? Chi suggerisce ai genitori di inserire i figli nel gruppo? Quando i genitori iscrivono i loro figli, cioè in che fase della loro separazione? Che età hanno questi bambini? Che posto occupano nella fratria? La partecipazione al gruppo di parola resta isolata o si connette con altri interventi psico sociali per adulti e minori? Rispondere a questi interrogativi è stato l’obiettivo di un’indagine sui dati strutturali, indispensabile per delineare i soggetti implicati sulla scena del divorzio e conoscerne le reti relazionali familiari e sociali.
2018
Spagnolo
Grupos de Palabra para hijos de padres separados
978-987-46615-7-9
Editorial Astrea
Montanari, I., Fusar Poli, C., Farinacci, P., Garbelli, E., Las palabras y los gestos, in Andreottola Antonella, M. C. (ed.), Grupos de Palabra para hijos de padres separados, Editorial Astrea, Buenos Aires 2018: 75- 153 [http://hdl.handle.net/10807/148028]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/148028
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact