Il volume, articolato in saggi, si pone, senza pretesa di esaustività, l'intento di contribuire al dibattito sulla sostenibilità attraverso l'analisi delle riflessioni di alcuni autori, lo studio di documenti nazionali e internazionali e la proposta di esperienze emblematiche. Dal punto di vista operativo il testo presenta taluni orientamenti pedagogici e didattici per tracciare un cammino verso una progettualità educativa sostenibile.

Bornatici, S., Lichene, C., Fontani, E. (eds.), Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile, Zeroseiup, Bergamo 2018: 120 [http://hdl.handle.net/10807/146306]

Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile

Bornatici, Sara;
2018

Abstract

Il volume, articolato in saggi, si pone, senza pretesa di esaustività, l'intento di contribuire al dibattito sulla sostenibilità attraverso l'analisi delle riflessioni di alcuni autori, lo studio di documenti nazionali e internazionali e la proposta di esperienze emblematiche. Dal punto di vista operativo il testo presenta taluni orientamenti pedagogici e didattici per tracciare un cammino verso una progettualità educativa sostenibile.
2018
Italiano
9788899338527
Zeroseiup
Bornatici, S., Lichene, C., Fontani, E. (eds.), Ripartire dai bambini. Nuovi scenari per un'educazione sostenibile, Zeroseiup, Bergamo 2018: 120 [http://hdl.handle.net/10807/146306]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/146306
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact