Il contributo intende riflettere sull'operatività incessante dell'uomo, che coincide essenzialmente con la formatività, ossia con l'infinita capacità di formarsi, di costruire nel tempo il proprio unico modo di essere al mondo, realizzando il senso originario dell'esistere. La singola e singolare persona è parte di una realtà intersoggettiva nella quale chiamato a creare connessioni con gli altri, mettendo in gioco la propria umanità individuale.

D'Alonzo, L., Maggiolini, S., Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo, in Mirca Montanar, M. M. (ed.), Educarsi in un mondo operoso, Erickson, Trento 2020: 69- 90 [http://hdl.handle.net/10807/146013]

Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo

D'Alonzo, Luigi;Maggiolini, Silvia
2020

Abstract

Il contributo intende riflettere sull'operatività incessante dell'uomo, che coincide essenzialmente con la formatività, ossia con l'infinita capacità di formarsi, di costruire nel tempo il proprio unico modo di essere al mondo, realizzando il senso originario dell'esistere. La singola e singolare persona è parte di una realtà intersoggettiva nella quale chiamato a creare connessioni con gli altri, mettendo in gioco la propria umanità individuale.
2020
Italiano
Educarsi in un mondo operoso
978-88-590-2100-1
Erickson
D'Alonzo, L., Maggiolini, S., Nel fare e nell'operare: significati e pratiche dell'agire inclusivo, in Mirca Montanar, M. M. (ed.), Educarsi in un mondo operoso, Erickson, Trento 2020: 69- 90 [http://hdl.handle.net/10807/146013]
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