In the face of an increasingly divided world and inhabited by the discomfort, education is called to help the person to cross the condition of pain. The contribution develops a pedagogical rereading of the pain inherent to the the human condition, in order to trace possible educational practices oriented to the exercise of the "boundaries" typical of the most deeply human experiences.

A fronte di un mondo sempre più lacerato e abitato dal disagio, l'educazione è chiamata ad aiutare la persona ad attraversare le diverse sfumature del dolore. Il contributo sviluppa una rilettura pedagogica del dolore insito nella condizione umana, al fine di tracciare possibili pratiche educative orientate all'esercizio dei "confini" propri delle esperienze più profondamente umane.

Musaio, M., Quando niente è più come prima: forme del dolore come tracce di esperienza e di trasformazione, <<METIS>>, 9; 2019 (1): 178-194. [doi:10.30557/MT00061] [http://hdl.handle.net/10807/145652]

Quando niente è più come prima: forme del dolore come tracce di esperienza e di trasformazione

Musaio, Marisa
Primo
2019

Abstract

In the face of an increasingly divided world and inhabited by the discomfort, education is called to help the person to cross the condition of pain. The contribution develops a pedagogical rereading of the pain inherent to the the human condition, in order to trace possible educational practices oriented to the exercise of the "boundaries" typical of the most deeply human experiences.
2019
Italiano
Musaio, M., Quando niente è più come prima: forme del dolore come tracce di esperienza e di trasformazione, <<METIS>>, 9; 2019 (1): 178-194. [doi:10.30557/MT00061] [http://hdl.handle.net/10807/145652]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/145652
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact