Nell'ultimo decennio il mercato della distribuzione grocery è stato caratterizzato da diversi fenomeni di "discontinuità" rispetto agli scenari e ai trend che erano stati previsti negli anni precedenti. Questi fenomeni hanno determinato un forte rallentamento del ritmo di crescita del giro d'affari del settore, ma hanno anche determinato un riposizionamento strutturale dei canali di vendita e un riassetto degli equilibri competitivi tra i Gruppi distributivi.

Fornari, D., Gli scenari commerciali, in Fornari, D., Grandi, S., Fornari, E., #RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo, Egea, Milano 2019: 11-46 [http://hdl.handle.net/10807/145136]

Gli scenari commerciali

Fornari, Daniele
Primo
Writing – Original Draft Preparation
2019

Abstract

Nell'ultimo decennio il mercato della distribuzione grocery è stato caratterizzato da diversi fenomeni di "discontinuità" rispetto agli scenari e ai trend che erano stati previsti negli anni precedenti. Questi fenomeni hanno determinato un forte rallentamento del ritmo di crescita del giro d'affari del settore, ma hanno anche determinato un riposizionamento strutturale dei canali di vendita e un riassetto degli equilibri competitivi tra i Gruppi distributivi.
2019
Italiano
978-88-238-3761-4
Egea
Fornari, D., Gli scenari commerciali, in Fornari, D., Grandi, S., Fornari, E., #RETAILVISION. Gli scenari del Marketing Distributivo, Egea, Milano 2019: 11-46 [http://hdl.handle.net/10807/145136]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/145136
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact