Il ruolo della scuola nel favorire processi inclusivi a favore di alunni che vivono una realtà complessa diviene oggi un elemento di indiscutibile importanza. Ciò appare ancora più vero in relazione quanti sperimentano una condizione di marginalità. Che cosa significa essere marginale? Quale il compito dell'educazione? Quale reale proposta pedagogica?

D'Alonzo, L., Marginalità a scuola, Educabilità, ETS, Pisa 2019: 79-87 [http://hdl.handle.net/10807/144928]

Marginalità a scuola

D'Alonzo, Luigi
2019

Abstract

Il ruolo della scuola nel favorire processi inclusivi a favore di alunni che vivono una realtà complessa diviene oggi un elemento di indiscutibile importanza. Ciò appare ancora più vero in relazione quanti sperimentano una condizione di marginalità. Che cosa significa essere marginale? Quale il compito dell'educazione? Quale reale proposta pedagogica?
2019
Italiano
9788846756800
ETS
D'Alonzo, L., Marginalità a scuola, Educabilità, ETS, Pisa 2019: 79-87 [http://hdl.handle.net/10807/144928]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/144928
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact