Molte imprese, e non solo quelle di maggiori dimensioni, operano in più business. Ciò pone al top management interrogativi nuovi e di grande rilevanza cui questo libro, dedicato alla corporate strategy (ossia ai tipici problemi dell’impresa multibusiness), vuole rispondere. Il volume, ormai un classico internazionale della corporate strategy, in questa nuova edizione è stato arricchito con numerosi incident relativi alle corporate strategy di primarie aziende italiane e con nuovi capitoli dedicati a: l’integrazione della Corporate Social Responsibility nella strategia, la dinamica economica della corporate strategy, le più recenti matrici di portafoglio, le condizioni per lo sviluppo dell’imprenditorialità interna e la specificità della corporate governance delle imprese in Italia. Il testo, innovativo nella sua impostazione, è il frutto di una collaborazione tra due noti studiosi di Harvard e due docenti di strategia aziendale di prestigiose università italiane

Molteni, M. M., David J., C., Cynthia A., M., Invernizzi, G., Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness, McGraw-Hill Education, Milano 2007:<<Aziendale>>, 450 [http://hdl.handle.net/10807/14249]

Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness

Molteni, Mario Marco;
2007

Abstract

Molte imprese, e non solo quelle di maggiori dimensioni, operano in più business. Ciò pone al top management interrogativi nuovi e di grande rilevanza cui questo libro, dedicato alla corporate strategy (ossia ai tipici problemi dell’impresa multibusiness), vuole rispondere. Il volume, ormai un classico internazionale della corporate strategy, in questa nuova edizione è stato arricchito con numerosi incident relativi alle corporate strategy di primarie aziende italiane e con nuovi capitoli dedicati a: l’integrazione della Corporate Social Responsibility nella strategia, la dinamica economica della corporate strategy, le più recenti matrici di portafoglio, le condizioni per lo sviluppo dell’imprenditorialità interna e la specificità della corporate governance delle imprese in Italia. Il testo, innovativo nella sua impostazione, è il frutto di una collaborazione tra due noti studiosi di Harvard e due docenti di strategia aziendale di prestigiose università italiane
2007
Italiano
Monografia o trattato scientifico
McGraw-Hill Education
Molteni, M. M., David J., C., Cynthia A., M., Invernizzi, G., Corporate strategy. Creare valore nell'impresa multibusiness, McGraw-Hill Education, Milano 2007:<<Aziendale>>, 450 [http://hdl.handle.net/10807/14249]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/14249
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact