Il recupero della memoria storica che è avvenuto ieri è un passo fondamentale. Il pensiero di Fersen è sicuramente attuale, e forse il mio compito è quello di dimostrare che non è assolutamente qualcosa che appartiene alla storia, ma qualcosa che è già presente all'interno del nostro futuro e della nostra cultura. Credo che una delle necessità fondamentali sia il recupero in ambito psicopedagogico di tutta la teoria di Fersen.

Oliva, G., Il teatro di Fersen: un modello pedagogico, in Fersen, itinerario ininterrotto di un protagonista del Novecento, (Roma, 19-28 October 2011), AkropolisLibri, Genova -- ITA 2012: 113-117 [http://hdl.handle.net/10807/134891]

Il teatro di Fersen: un modello pedagogico

Oliva, Gaetano
2012

Abstract

Il recupero della memoria storica che è avvenuto ieri è un passo fondamentale. Il pensiero di Fersen è sicuramente attuale, e forse il mio compito è quello di dimostrare che non è assolutamente qualcosa che appartiene alla storia, ma qualcosa che è già presente all'interno del nostro futuro e della nostra cultura. Credo che una delle necessità fondamentali sia il recupero in ambito psicopedagogico di tutta la teoria di Fersen.
2012
Italiano
Fersen, itinerario ininterrotto di un protagonista del Novecento
Fersen, Itinerario ininterrotto di un protagonista del Novecento
Roma
19-ott-2011
28-ott-2011
978-88-8012-656-0
Oliva, G., Il teatro di Fersen: un modello pedagogico, in Fersen, itinerario ininterrotto di un protagonista del Novecento, (Roma, 19-28 October 2011), AkropolisLibri, Genova -- ITA 2012: 113-117 [http://hdl.handle.net/10807/134891]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/134891
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact