Comprendere il ruolo che il videogioco assume nell'ambito educativo e formativo è essenziale per poterlo inserire all'interno di un discorso pedagogico ampio e generalizzato, evitando fraintendimenti, pregiudizi e riduzioni.

Andreoletti, M., Gioco e videogioco: riflessioni tra educazione e intrattenimento, in Felini, D. (ed.), Video Game Education, UNICOPLI, Milano 2012: <<Ludologica. Videogames d'autore>>, 35- 48 [http://hdl.handle.net/10807/1318]

Gioco e videogioco: riflessioni tra educazione e intrattenimento

Andreoletti, Massimiliano
2012

Abstract

Comprendere il ruolo che il videogioco assume nell'ambito educativo e formativo è essenziale per poterlo inserire all'interno di un discorso pedagogico ampio e generalizzato, evitando fraintendimenti, pregiudizi e riduzioni.
2012
Italiano
Video Game Education
9788840015460
Andreoletti, M., Gioco e videogioco: riflessioni tra educazione e intrattenimento, in Felini, D. (ed.), Video Game Education, UNICOPLI, Milano 2012: <<Ludologica. Videogames d'autore>>, 35- 48 [http://hdl.handle.net/10807/1318]
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