Il sistema di relazioni che si sviluppa tra le aziende promuove la creatività e la diffusione dell'innovazione attraverso incontri inaspettati? Oppure, al contrario, è impossibile capitalizzare su delle conoscenza e dei saperi sparsi all'interno di una rete? Per rispondere a queste domande, gli autori hanno studiato empiricamente l'impresa Compagnie Générale des Eaux nel periodo precedente il 1996 sulla base di due tecniche di indagine: un'indagine storica per determinare le caratteristiche generali dell'organizzazione e uno studio di caso per definire le specificità locali, l'analisi si colloca quindi a livello delle filiali della CGE, considerate come i nodi della rete.
Assens, C., Baroncelli, A., Froehlicher, T., Cultiver un avantage technologique par les compétences relationnelles. Le cas Compagnie Générale des Eaux, <<ANNALES DES MINES. GERER ET COMPRENDRE>>, 2002; 68 (Giugno): 17-27 [http://hdl.handle.net/10807/122421]
Cultiver un avantage technologique par les compétences relationnelles. Le cas Compagnie Générale des Eaux
Baroncelli, Alessandro
;
2003
Abstract
Il sistema di relazioni che si sviluppa tra le aziende promuove la creatività e la diffusione dell'innovazione attraverso incontri inaspettati? Oppure, al contrario, è impossibile capitalizzare su delle conoscenza e dei saperi sparsi all'interno di una rete? Per rispondere a queste domande, gli autori hanno studiato empiricamente l'impresa Compagnie Générale des Eaux nel periodo precedente il 1996 sulla base di due tecniche di indagine: un'indagine storica per determinare le caratteristiche generali dell'organizzazione e uno studio di caso per definire le specificità locali, l'analisi si colloca quindi a livello delle filiali della CGE, considerate come i nodi della rete.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.