il testo ricostruisce la storia dell'esercizio cattolico e dei suoi pubblici fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, mettendo in relazione dati statistici, pubblicistica e critica, documenti del magistero e restituendo un quadro articolato e complesso, ma segnato da un forte investimento sul cinema come strumento di evangelizzazione e come mezzo culturale e politico.

Fanchi, M., Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, in Eugeni, R., Vigano, D. E. (ed.), Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia (vol. 2), EDS, Roma 2006: 115- 127 [http://hdl.handle.net/10807/119422]

Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta

Fanchi, Mariagrazia
2006

Abstract

il testo ricostruisce la storia dell'esercizio cattolico e dei suoi pubblici fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, mettendo in relazione dati statistici, pubblicistica e critica, documenti del magistero e restituendo un quadro articolato e complesso, ma segnato da un forte investimento sul cinema come strumento di evangelizzazione e come mezzo culturale e politico.
2006
Italiano
Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia (vol. 2)
88-85095-34-2
EDS
Fanchi, M., Pubblici. Le molteplici identità dello spettatore cinematografico fra gli anni Trenta e gli anni Sessanta, in Eugeni, R., Vigano, D. E. (ed.), Attraverso lo schermo. Cinema e cultura cattolica in Italia (vol. 2), EDS, Roma 2006: 115- 127 [http://hdl.handle.net/10807/119422]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/119422
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact