Il contributo analizza l'approccio all'apprendimento tutto lungo tutto il corso della vita proposto da quattro agenzie internazionali: UNESCO, ILO, Unione Europea, OCSE e ne deduce i principali fattori di convergenza, nonchè alcuni elementi di divergenza, specie nelle modalità di attuazione del lifelong learning.

Barabaschi, B., Approcci alle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro di quattro organismi internazionali: convergenze e divergenze, in Lodigiani, R. (ed.), Capitale umano, formazione e lavoro nell'economia della conoscenza, Edizioni Lavoro, Roma 2005: 91- 143 [http://hdl.handle.net/10807/118519]

Approcci alle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro di quattro organismi internazionali: convergenze e divergenze

Barabaschi, Barbara
2005

Abstract

Il contributo analizza l'approccio all'apprendimento tutto lungo tutto il corso della vita proposto da quattro agenzie internazionali: UNESCO, ILO, Unione Europea, OCSE e ne deduce i principali fattori di convergenza, nonchè alcuni elementi di divergenza, specie nelle modalità di attuazione del lifelong learning.
2005
Italiano
Capitale umano, formazione e lavoro nell'economia della conoscenza
88-7313-177-8
Edizioni Lavoro
Barabaschi, B., Approcci alle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro di quattro organismi internazionali: convergenze e divergenze, in Lodigiani, R. (ed.), Capitale umano, formazione e lavoro nell'economia della conoscenza, Edizioni Lavoro, Roma 2005: 91- 143 [http://hdl.handle.net/10807/118519]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/118519
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact