La valutazione si focalizza su due ambiti principali: quello della misurazione dei risultati di apprendimento (cui può essere collegata anche l’attività di certificazione delle competenze acquisite) e quello relativo alla valutazione dei percorsi. In questo capitolo vengono richiamati alcuni criteri metodologici generali e introdotti alcuni strumenti esemplificativi utilizzabili nel campo della valutazione.

Vergani, A., “Valutare l’alternanza scuola-lavoro, in Salatin, A. (ed.), Progettare, gestire e valutare i nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro, Rizzoli, Milano 2017: 57- 72 [http://hdl.handle.net/10807/100061]

“Valutare l’alternanza scuola-lavoro

Vergani, Alberto
Primo
2017

Abstract

La valutazione si focalizza su due ambiti principali: quello della misurazione dei risultati di apprendimento (cui può essere collegata anche l’attività di certificazione delle competenze acquisite) e quello relativo alla valutazione dei percorsi. In questo capitolo vengono richiamati alcuni criteri metodologici generali e introdotti alcuni strumenti esemplificativi utilizzabili nel campo della valutazione.
2017
Italiano
Progettare, gestire e valutare i nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro
9788891528759
Rizzoli
Vergani, A., “Valutare l’alternanza scuola-lavoro, in Salatin, A. (ed.), Progettare, gestire e valutare i nuovi percorsi di alternanza scuola lavoro, Rizzoli, Milano 2017: 57- 72 [http://hdl.handle.net/10807/100061]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/100061
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact